DIARIO DI UNA CARTAPESTE

  1. E oggi… che CACTUS mi metto??

    Date 05 May 2019
    Un giorno freddo… un giorno caldo. E’ proprio una pazza primavera questa I bimbi CACTUS sono oggetti pensili interamente realizzati a mano con la tecnica della cartapesta. Questi piccoli amuleti rappresentano il nostro bimbo interiore. Cerchiamo sempre di mascherare e proteggere questo nostro lato fragile, proprio come fanno le piante…

  2. CORONCINE FIORITE? Si’ grazie…

    Date 05 May 2019
    Aspettiamo con ansia questa primavera che non arriva maiiii … Queste coroncine aeree sono realizzate interamente a mano con fiori in cartapesta, foglioline dipinte a mano su carta e fiori secchi di campagna. La struttura in ferro è ricorperta con corda di canapa. Le piume di anatre selvatiche e altri…

  3. ANCORA DISPONIBILI E SCONTATI

    Date 05 May 2019
    Per chi volesse gli acchiappa-sogni con Giulia e Olga potete trovarli ora scontati al 50%…  Questi oggetti sono realizzati interamente a mano con la tecnica della cartapesta. Le foglioline in carta sono dipinte a mano su carta. Le piume d’oca sono vere e per realizzare queste strutture pensili non sono…

  4. LITTLE CHRISTMAS FREAK

    Date 23 Jan 2019
    Ciao a tutti… ebbene sì sono stata parecchio assente. Il Natale ha portato tante idee, fermento, gioie e dolori. Ma rieccomi qui. Per chi non fosse riuscito a seguirmi su instagram, vi posterò tutte le novità che vi siete persi anche se ormai l’epifania tutte le feste ha portato via…

  5. Nuove ricette del Natale

    Date 12 Dec 2018
    E’ il primo Natale per Giulia e Olga. Il freddo comincia a farsi sentire Alla Bottega abbiamo acceso la cucina economica e ci siamo date da fare. Tra un thè e un ciccolato caldo, abbiamo finalmente sfornato le prime creazioni a tema: degli splendidi panettoni in carta pesta pronti per…

  6. I piccoli guardiani degli orti

    Date 25 Sep 2018
    Ma che succede nell’orto oggi? Sento una gran confusione… Giulia e Olga sono agitate. Questo è vento di malanni… se ne vanno qua e la’ nell’orto a punzecchiare le zucche e a creare disordine. Qui ci vuole una soluzione. Ho chiamato i guardiani degli orti. Ed eccoli qui! Si sono…

  7. Giulia acchiappasogni

    Date 17 Sep 2018
    Olga e Giulia sono due oche molto rumorose.  L’autunno è alle porte e ora escono più spesso, forse attirate dai profumi ambrati e dai colori rassicuranti di questa splendida stagione. Si infilano tra le zucche dell’orto, oppure rubano qualche ghianda dalla grande quercia, lasciando tracce del loro passaggio. Spesso escono…

  8. La bottega delle Cartapesti ?

    Date 16 Sep 2018
    La bottega della Cartepesti, ama viaggiare. Qua potrete seguire le avventure dei personaggi che nascono in questa grande famiglia e se ne vanno qua e là per il mondo, portando a tutti voi una parte di me. 

1
Using Format